L'importanza religiosa di Trani,sede Arcivescovile è concentrata sulla devozione alla Vergine Maria.Tale indole,è autorevolmente messa in luce da un monumento di fede mariana,"il Santuario della Madonna di Fatima",edificato nel 1957 dai PP.Rogazionisti presenti nella "Città di Maria" dal 1931.Indimenticabile,il ricordo di P.Gerardo Onorato presenza ispiratrice del progetto mariano di Monfortana spiritualità.Il 16 Luglio 1958 il grandioso Tempio in onore della B.V. di Fatima viene elevato a Santuario Mariano Diocesano.L'anno seguente la città viene nuovamente consacrata al Cuore Immacolato di Maria.Il 6 Settembre 1961 il Sommo Pontefice Giovanni XXIII in udienza generale a Castelgandolfo benedice la nuova statua della madonna proveniente da Fatima;la stessa verrà incoronata il 15 Ottobre 1961 e solennemente collocata nel suo Santuario,arricchito da indulgenze.







lunedì 8 luglio 2013

Buone Vacanze!

Gentili Amici

I Padri Rogazionisti augurano serene vacanze e propongono una interessante iniziativa
del Santuario di  Fatima (Portogallo)





«Fatima e l’Europa - La Storia» Primo episodio delle serie “Fatima e il mondo” già disponibile in DVD

Intitolato “Fatima e l’Europa -  La Storia”, racconta, con ritmo, dramma,  mistero e fascino, l’impressionante legame di Fatima coi grandi avvenimenti del secolo XX: la Seconda Guerra Mondiale; la Guerra-Fredda, l’attentato al Papa Giovanni Paolo II, a cui ha fatto seguito la caduta del Muro di Berlino.

Il film, trasmesso dalla RTP la sera dell’ 11 maggio, testimonia anche la nascita di molti luoghi di devozione e di santuari dedicati alla Madonna di Fatima, in Paesi in cui la parola di Dio era proibita.

“Fatima e il Mondo” è un progetto televisivo dello scrittore portoghese Manuel Arouca, realizzato con l’appoggio istituzionale del Santuario di Fatima, che sente questa iniziativa come un’importante forma d’informazione e diffusione della storia e del messaggio di Fatima.

È in vendita nella Libreria del Santuario di Fatima, costa 20€ ed é disponibile nelle seguenti lingue: Portoghese, Spagnolo, Inglese, Italiano, Tedesco e Polacco.

chi volesse acquistare  alcuni esemplari di questo lavoro audiovisivo deve contattare la Libreria del Santuario di Fatima: Tel.(00351) 249 539 691 livraria@fatima.pt

Fonte:sito ufficiale Santuario di Fatima (Portogallo)


Nessun commento:

Posta un commento