L'importanza religiosa di Trani,sede Arcivescovile è concentrata sulla devozione alla Vergine Maria.Tale indole,è autorevolmente messa in luce da un monumento di fede mariana,"il Santuario della Madonna di Fatima",edificato nel 1957 dai PP.Rogazionisti presenti nella "Città di Maria" dal 1931.Indimenticabile,il ricordo di P.Gerardo Onorato presenza ispiratrice del progetto mariano di Monfortana spiritualità.Il 16 Luglio 1958 il grandioso Tempio in onore della B.V. di Fatima viene elevato a Santuario Mariano Diocesano.L'anno seguente la città viene nuovamente consacrata al Cuore Immacolato di Maria.Il 6 Settembre 1961 il Sommo Pontefice Giovanni XXIII in udienza generale a Castelgandolfo benedice la nuova statua della madonna proveniente da Fatima;la stessa verrà incoronata il 15 Ottobre 1961 e solennemente collocata nel suo Santuario,arricchito da indulgenze.







sabato 2 agosto 2014

Preghiera per le Vacanze




Ti ringrazio, o Dio, per le ferie estive che anche quest’anno mi dai la gioia di usufruire!
Sono un tempo salutare per me e per quanti altri hanno la possibilità di farle.
In questi giorni di totale distensione, mi sia, o Dio, di conforto la Tua benefica Parola.In questo tempo propizio, desidero solo essere libero,di quella libertà che rende ogni uomo un vero uomo.Libero di pregare, di pensare e di agire al di fuori di orari tassativi,lontano dal caos cittadino, immerso nella bellezza del creato.
Grazie, Signore, per tutto ciò che hai fatto di bello e di buono.
Grazie del riposo che ci concedi in questi giorni!
Che non dimentichi facilmente coloro che per varie ragioni sono impossibilitati a vivere questo tempo,assistili attraverso la solidarietà degli uomini e donne di buona volontà e proteggili insieme a coloro che per via, per mare e nei cieli si muovono in cerca di refrigerio! Amen!



Dovunque tu sia...qualunque cosa tu faccia...
Dio è con te.

Nessun commento:

Posta un commento