L'importanza religiosa di Trani,sede Arcivescovile è concentrata sulla devozione alla Vergine Maria.Tale indole,è autorevolmente messa in luce da un monumento di fede mariana,"il Santuario della Madonna di Fatima",edificato nel 1957 dai PP.Rogazionisti presenti nella "Città di Maria" dal 1931.Indimenticabile,il ricordo di P.Gerardo Onorato presenza ispiratrice del progetto mariano di Monfortana spiritualità.Il 16 Luglio 1958 il grandioso Tempio in onore della B.V. di Fatima viene elevato a Santuario Mariano Diocesano.L'anno seguente la città viene nuovamente consacrata al Cuore Immacolato di Maria.Il 6 Settembre 1961 il Sommo Pontefice Giovanni XXIII in udienza generale a Castelgandolfo benedice la nuova statua della madonna proveniente da Fatima;la stessa verrà incoronata il 15 Ottobre 1961 e solennemente collocata nel suo Santuario,arricchito da indulgenze.








mercoledì 1 maggio 2013

Maggio Mese Mariano




DILETTA MADRE

O Maria, la luce della tua fede 
diradi le tenebre del mio spirito; 
la tua profonda umiltà 
si sostituisca al mio orgoglio; 
la tua sublime contemplazione 
ponga freno alle mie distrazioni; 
la tua visione ininterrotta di Dio 
riempia la mia mente della sua presenza;
l’incendio di carità del tuo cuore
 dilati e infiammi il mio, così tiepido e freddo; 
le tue virtù prendano il posto dei miei peccati; 
i tuoi meriti siano il mio ornamento presso il Signore.
Infine, carissima e diletta Madre,
fa’ che io non abbia altra anima che la tua 
per lodare e glorificare il Signore; 
che io non abbia altro cuore che il tuo 
per amare Dio con puro e ardente amore,
come te. Amen.

(San Luigi Maria Grignion de Montfort )

Nessun commento:

Posta un commento