L'importanza religiosa di Trani,sede Arcivescovile è concentrata sulla devozione alla Vergine Maria.Tale indole,è autorevolmente messa in luce da un monumento di fede mariana,"il Santuario della Madonna di Fatima",edificato nel 1957 dai PP.Rogazionisti presenti nella "Città di Maria" dal 1931.Indimenticabile,il ricordo di P.Gerardo Onorato presenza ispiratrice del progetto mariano di Monfortana spiritualità.Il 16 Luglio 1958 il grandioso Tempio in onore della B.V. di Fatima viene elevato a Santuario Mariano Diocesano.L'anno seguente la città viene nuovamente consacrata al Cuore Immacolato di Maria.Il 6 Settembre 1961 il Sommo Pontefice Giovanni XXIII in udienza generale a Castelgandolfo benedice la nuova statua della madonna proveniente da Fatima;la stessa verrà incoronata il 15 Ottobre 1961 e solennemente collocata nel suo Santuario,arricchito da indulgenze.







giovedì 1 gennaio 2015

Mesaggio del Parroco del Santuario Madonna di Fatima in Trani

Ieri sera è deceduta la Mamma di Padre Salvatore, Parroco della Madonna di Fatima in Trani. Lo ha comunicato egli stesso con un breve messaggio che riportiamo:
 Ieri sera dopo aver celebrato la S. Messa, alle 19,00, ho avuto notizia della morte di mia mamma Antonina. il 2014 l'ha strappata dall'affetto dei suoi cari ma x lei si sono aperte le porte del paradiso. Oggi alle 17 mi reco all aereoporto x raggiungere la famiglia. Auguro ogni bene x nuovo anno 2015 e chiedo preghiera. P. Salvatore 

Nessun commento:

Posta un commento